lunedì 22 ottobre 2012

NOTTE INSONNE CON CAVALLI E BAIONETTE - DIBATTITO ROMNEY - OBAMA

ORE 4:12
Si lo so, sono un pazzo, ma non potevo non seguire il dibattito presidenziale a Boca Raton in Florida,dove per il moemnto  Obama sta distruggendo Romney. 
Un esempio? Quando Romney ha detto che vuole aumentare la spesa militare perchè la marina USA ha meno navi oggi che nel 1916, ha risposto: "Beh, Governatore Romney, non so se lei se n'è accorto ma abbiamo anche meno cavalli e meno baionette. C'è un'evoluzione tecnologica che rende alcuni mezzi superati mentre si investe su altri mezzi come portaerei, sa quelle cose su cui atterrano gli aerei in mezzo al mare, o sottomarini nucleari, forse Romney non se n'è accorto ma adesso le navi vanno anche sott'acqua. Noi non compreremo le armi secondo i bisogni delle lobby industriali, ma secondo una credibile strategia militare che tiene conto del progresso tecnologico!" Un mito!!!

ORE 4:15 
Sogno o son desto :-O ?!?!? Bob Schieffer. il conduttore del dibattito presidenziale parla come un vecchio rincoglionito. E fa errori pacchiani. Ha appena detto "Obama Bin Laden"...

ORE 4:18
Nessuna apprezzabile reale differenza in politica estera fra Romney e Obama. Tutti e due interverranno militarmente se Israele è attaccata! Tutti e due vogliono rinforzare le sanzioni contro l'Iran... Solo una differenza, reale. Obama parla di rafforzare la società civile nei paesi islamici e dare potere alle donne. Senza raccoglitori si spera...



ORE 4:21 ORE

Condivisione dalla pagina facebook del Presidente: Share if you agree: President Obama won tonight’s debate because his leadership has made America stronger, safer, and more secure than we were four years ago. Mia aggiunta: and not with horses and bayonets! Go Obama!

 ORE 4:25 
Si parla della Cina, Romney lo smemorato (Obama ha coniato il termine ROMNESIA :-) fa  il liberista a tutto campo, ma il suo discorso fa acqua da tutte le parti! Obama lo sta schiacciando! " I dazi ai pneumatici cinesi hanno salvato posti di lavoro in America, ma tu non eri d'accordo. Vallo a spiegare agli operai a cui abbiamo salvato il lavoro che tu preferivi il libero mercato con il fallimento delle loro aziende a causa della concorrenza sleale e illegale cinese!"


ORE 4:27 
Ancora sulla Cina, altra stoccata di Obama: "Sulla Cina tu sai tutto, perchè hai investito in aziende che hanno investito in Cina e portato via lavoro dagli Stati Uniti! "


ORE  4:30
What?!? Romney vuole far fallire l'industria automobilistica americana?


ORE 4:32
 Ancora un grande Obama!"Tagliare le spese per l'istruzione e la ricerca non ci renderà più competitivi rispetto alla Cina! Investire in Cina e perdere posti di lavoro "at home" non ci renderà più competitivi con la Cina!"


ORE 4;36
Romney ha incontrato una giovane disoccupata a Filadelfia che non riesce a trovare lavoro! Lei dice che è tutta colpa delle fallimentari strategie economiche di Obama. Commovente!


ORE 4:39
dibattito presidenziale finito! il bacio delle due signore arrivate sul palco, arriva anche tutto il clan di Romney, fate largo alla Casa Bianca: sono più che il Clan di Celentano negli anni sessanta!


ORE 4: 40
A conclusione del dibattito presidenziale non riesco davvero a capire chi abbia vinto. Obama ripete sempre le stesse cose (L'assistenza sanitaria-I will stand with your families, Detroit e il salvataggio dell'Industria automobilistica, l'eliminazione di Bin Laden, le rinnovabili come energia del futuro, etc). Lui è davvero l'usato sicuro. Romney invece si reinventa continuamente cambia le sue opinioni secondo l'umore del momento quindi come si fa a capire cosa pensi veramente su ogni argomento? Francamente fa l'impressione del venditore di roba contraffatta napoletano che farebbe di tutto pur di venderti qualcosa: se vede che non hai bisogno del Rolex, ti tira fuori la stilografica e se rifiuti anche quella ti vede un po' stressato e ti propone un soggiorno alle Maldive. Io non mi fiderei mai di uno così perchè questa non è leadership, ma followership (la leadership l'ha mostrata Obama). Io non voterei mai per uno che va con il vento dei sondaggi, but that's only me!. Purtroppo invece molti americani ci cascheranno, e quindi temo che le elezioni si giocheranno sul filo di pochi voti negli swinging states. E adesso vado a dormire... :-(












Nessun commento:

Posta un commento